Pedodonzia

Pedodonzia a Parma:
le migliori cure dentali per bambini

I piccoli pazienti sono i benvenuti presso lo studio odontoiatrico di Parma. 
Da anni la Dott.ssa Cristina Fava e la Dott.ssa Camilla Cavatorta si occupano della salute orale dei pazienti in età pediatrica offrendo ai bambini un ambiente accogliente e confortevole. 
Cerchiamo di conquistare la fiducia dei pazienti più timorosi riuscendo ad ottenere la massima collaborazione per ogni trattamento.

Sedazione cosciente


Lo studio mette a disposizione del piccolo paziente ma anche dell'adulto la sedazione cosciente. Si tratta di una miscela di ossigeno e protossido d'azoto che viene inalata attraverso una mascherina posta sul naso, il paziente è sempre cosciente e parla tranquillamente con il dentista. Non si conosce allergia al protossido d'azoto, non viene metabolizzato ma eliminato attraverso la respirazione e finito il trattamento i suoi effetti durano pochi minuti. Il protossido d'azoto toglie ansia, paura, elimina il riflesso del vomito, innalza la soglia del dolore dando una sensazione di benessere e tranquillità.

Prevenzione odontoiatrica nei bambini


Insegnare le giuste norme di prevenzione orale al vostro bambino oggi significa avere un adulto con i denti sani e con un bel sorriso domani!
 Lo studio odontoiatrico di Parma, specializzato in pedodonzia, propone ai pazienti più giovani strategie di prevenzione della carie ad hoc come la sigillatura dei solchi, cioè la copertura di specifiche zone dei denti particolarmente soggette alla carie, e la fluoroprofilassi per rinforzare lo smalto dentale. 
Richiedete una consulenza agli specialisti dello studio dentistico Fava riguardo alle norme corrette dell'igiene orale.

Cura dei traumi dentali

Se il vostro bambino subisce un trauma dentale è importante contattarci subito per ricevere chiare e precise istruzioni. Inoltre sarete consigliati su utilizzo di ausili per la prevenzione dei traumi come il paradenti da utilizzare durante attività sportive a rischio.

Monitoraggio della permuta

Seguiamo con attenzione il periodo di permuta e lo sviluppo dei denti anche attraverso radiografie per individuare carie, malposizioni dentali non visibili all'esame obiettivo. Al momento opportuno vi consiglieremo una visita da uno specialista in ortodonzia.

Richiedete una visita odontoiatrica a misura di piccoli pazienti
telefonando al numero +39 0521 241273

Share by: